I mezzi pesanti XCIENT con cella a combustibile di Hyundai Motor arrivano sulle strade della Germania
  • Sette aziende tedesche operanti nei settori della logistica, della produzione e del commercio al dettaglio metteranno in servizio 27 camion XCIENT Fuel Cell nelle loro flotte grazie a un finanziamento governativo.
  • Il programma di finanziamento promuove l’uso di sistemi di propulsione sostenibili, lo sviluppo di infrastrutture di rifornimento/ricarica e i relativi studi di fattibilità
  • Hyundai Motor intende sfruttare questa opportunità per espandere ulteriormente la propria attività nel più ampio mercato europeo dei veicoli commerciali, dopo il successo già ottenuto in Germania al momento dell’entrata in quel mercato.
  • Hyundai Motor ha già distribuito 47 unità di XCIENT Fuel Cell in Svizzera, dove hanno accumulato oltre 4 milioni di chilometri.
Per saperne di più
Pacchetti IONITY dedicati ai clienti Hyundai in Europa
  • Hyundai Motor offre ai clienti prezzi di ricarica ridotti con due pacchetti IONITY: IONITY Premium e IONITY Lite
  • Il nuovo pacchetto IONITY Lite è adatto ai conducenti che hanno bisogno solo occasionalmente della ricarica veloce, per esempio quando viaggiano in vacanza.
  • I clienti IONIQ 5 ricevono gratuitamente un anno del pacchetto IONITY Premium
  • IONITY dà ai clienti Hyundai l’accesso a più di 1’000 di stazioni di ricarica ad alta potenza lungo le autostrade europee
Per saperne di più
Hyundai Motor lancia una partnership di calcolo quantistico con IonQ
  • Aumentare l’efficacia e la qualità delle batterie ad alta tensione attraverso l’informatica quantistica
  • Ricerca per ridurre al minimo i costi, il tempo e lo sforzo nella produzione di batterie
  • La cooperazione serve a rafforzare la Strategia 2025 di Hyundai
Per saperne di più
Hyundai Motor Group presenta Hydrogen Vision 2040 al Forum Hydrogen Wave per inaugurare la società dell’idrogeno
  • Hyundai Motor Group (il Gruppo) annuncia Hydrogen Vision 2040, per diffondere l’idrogeno entro il 2040 per “Tutti, tutto e ovunque” al forum online Hydrogen Wave
  • Forum globale Hydrogen Wave per mostrare la visione del Gruppo per la mobilità a idrogeno e i sistemi di celle a combustibile
  • l Gruppo diventerà la prima casa automobilistica globale ad applicare il suo sistema di celle a combustibile a tutti i modelli di veicoli commerciali entro il 2028
  • Il Gruppo implementa i sistemi di celle a combustibile in diverse applicazioni di mobilità come UAM e navi; i sistemi di celle a combustibile saranno applicati anche in aree diverse dalla mobilità
  • Prodotti futuri con applicazione della tecnologia delle celle a combustibile svelati al forum online Hydrogen Wave, tra cui rimorchi autonomi per container, un concept di auto sportiva ad alte prestazioni e veicoli equipaggiati con celle a combustibile per il soccorso e il salvataggio di emergenza
  • Il sistema di celle a combustibile di terza generazione del Gruppo per succedere all’attuale pila a celle di combustibile di NEXO è stato presentato anche con due varianti: pila da 100kW di dimensioni ridotte del 70 per cento e pila da 200kW con una potenza doppia rispetto all’attuale
  • NEXO Di fronte al codice rosso per l’umanità, “il gruppo cerca di offrire una soluzione potente e pragmatica per combattere il cambiamento climatico attraverso il potenziale di energia dell’ idrogeno”, dice il presidente del gruppo Hyundai Motor Euisun Chung a Hydrogen Wave

 

Per saperne di più
Per Start-ups: Hyundai Motor Group apre la «Call» per la piattaforma di innovazione «2021 ZER01NE Accelerator»
  • 2021 ZER01NE Accelerator permette di nuovo la cooperazione tra Hyundai e le Start-ups
  • Vengono accettate candidature per 45 progetti in otto aree tematiche
  • Le Start-ups possono candidarsi fino al 29 luglio 2021
Per saperne di più
Come la piattaforma modulare Electric-Global di Hyundai reinventa i viaggi dei clienti EV
  • La piattaforma modulare globale elettrica di Hyundai Motor, o E-GMP, migliora l’autonomia, le prestazioni di guida e le capacità di ricarica dei BEV (veicoli elettrici a batteria)
  • Grazie alla struttura lineare della piattaforma, i BEV possono beneficiare di proporzioni interne e prestazioni di guida migliori
  • IONIQ 5, il primo veicolo elettrico a batteria al mondo ad essere costruito su E-GMP, incorpora nuove caratteristiche incentrate sul cliente
Per saperne di più