La mobilità elettrica di domani è arrivata: sono aperte le ordinazioni per la IONIQ 5 First Edition All-electric

  • I partner di vendita svizzeri di Hyundai aprono le ordinazioni per la IONIQ 5 All-electric First Edition
  • All-in: equipaggiamento assolutamente completo, dall’head-up display da 44″ a realtà aumentata sul parabrezza, alla trazione integrale con 306 CV, la funzione di ricarica rapida (+100 km in 5 min.), un’autonomia di 430 km (WLTP) e le numerose funzioni di sicurezza e comfort.
  • Per l’inizio delle vendite, Hyundai propone la IONIQ 5 First Edition completamente equipaggiata, al prezzo di 59.500 franchi, nell’elegante Atlas White, con interni in pelle nera. Altri tre colori sono disponibili all’inizio della commercializzazione: Galactic Grey Metallic (+ 850.-), Phantom Black Pearl (+ 850.-) e Gravity Gold Matt (+ 1.400.-).
  • Disponibile a breve presso tutti i partner ufficiali Hyundai.
  • A partire dall’estate 2021, si potranno ordinare anche altre versioni, tra cui la versione base della IONIQ 5 All-electric a partire da CHF 44’900.-.
  • I dettagli e le ultime informazioni sono disponibili su hyundai.ch/ioniq5

Moderna ma semplice nel design, con un mix attraente di lifestyle e alto valore di utilità: la IONIQ 5 racchiude tutto ciò che fa parte dell’elettromobilità di prossima generazione. Con due importanti vantaggi: sarà disponibile a partire dall’estate 2021 e Hyundai la propone a un prezzo accessibile.

Solo poche settimane dopo la prima mondiale virtuale, i partner di vendita di Hyundai in Svizzera stanno raccogliendo le ordinazioni. La “First Editon” della IONIQ 5 All-electric è disponibile in Svizzera per CHF 59’500.-.

Incluso in questo prezzo è tutto ciò che definisce il nuovo sub-brand di Hyundai: design attraente, materiali di classe ma ecologici all’interno, massimo comfort, equipaggiamenti di lusso, sicurezza al top, un’autonomia di 430 km (WLTP) adatta all’uso quotidiano, due motori elettrici con un totale di 306 CV e 605 Nm, trazione integrale, connettività all’avanguardia, la tecnologia V2L per l’utilizzo di apparecchi ture a 220 volt, un head-up display da 44″ a realtà aumentata sul parabrezza, il piacere dell’audio Bose al suo meglio e l’alto valore di utilità pratica con un volume di carico fino a 1.591 litri (57 litri aggiuntivi (2WD) o 24 litri (4WD) nel bagagliaio anteriore “Front Trunk”).

Anche se gestito come un marchio separato, i clienti IONIQ beneficiano dei vantaggi della rete di vendita Hyundai in Svizzera, così come delle garanzie e dei servizi di fabbrica con cui Hyundai ha fissato lo standard nel settore automobilistico da decenni.

Per la IONIQ 5 All-electric First Edition, Hyundai offre, tra le altre cose, una garanzia di fabbrica di 5 anni senza limite di chilometraggio, o 8 anni o 160.000 km per la batteria ad alta tensione. Con MapCare Lifetime, Hyundai garantisce un aggiornamento a vita del sistema di navigazione standard (10 anni di aggiornamento delle mappe, 7 anni di aggiornamento del dispositivo dalla fine della produzione di serie). L’abbonamento al servizio telematico Bluelink con LIVE Services è incluso nel prezzo di acquisto per i primi 5 anni.

Le ultime informazioni, i dettagli e una panoramica dei concessionari locali sono disponibili su hyundai.ch.

Design e funzionalità in armonia con lo stile di vita moderno
Il design progressivo e angolare della IONIQ 5 rappresenta un allontanamento dalle norme di design attuali. L’esterno senza tempo della IONIQ 5 collega il passato (con riferimento all’iconico pony Hyundai), il presente e il futuro, sottolineando l’obiettivo di Hyundai di permettere alle persone di vivere uno stile di vita individuale.

Con una lunghezza di 4,635 m, una larghezza di 1,89 m, un’altezza di 1,605 m e con un passo di 3,0 m, lo spazio offerto dal CUV elettrico è paragonabile a un veicolo di segmento D. La IONIQ All-electric First Edition è il primo modello elettrico di Hyundai con ruote da 20 pollici, che sono state ottimizzate anche in termini di proprietà aerodinamiche.

Al lancio, Hyundai offrirà la IONIQ First Edition completamente equipaggiata in un moderno Atlas White con interni in pelle nera. Altri tre colori sono disponibili in esclusiva per la IONIQ 5 all’inizio: Galactic Grey Metallic (+ 850.-), Phantom Black Pearl (+ 850.-) e Gravity Gold Matt (+ 1.400.-).

Così la lista degli optional è particolarmente ridotta. Tutti gli altri elementi di comfort e di equipaggiamento sono di serie nella IONIQ 5 All-electric First Edition. E questo è qualcosa di cui essere orgogliosi.

Una nuova esperienza di mobilità: design d’interni con carattere da salotto
All’interno, Hyundai utilizza materiali ecologici e di provenienza sostenibile, continuando così coerentemente il principio guida ecologico olistico della IONIQ 5.

I sedili della IONIQ First Edition All-electric sono rivestiti di una pelle nera che è stata tinta e trattata con estratti di olio vegetale di lino. Inoltre, la “First Edition” offre tutte le funzioni di comfort. I sedili anteriori sono regolabili elettricamente con funzioni di relax e memoria, supporto lombare regolabile pneumaticamente, sedili riscaldati e ventilazione del sedile. I sedili posteriori si abbattono separatamente (60:40), sono regolabili elettricamente e riscaldati. La console centrale, che può essere spostata di 140 mm, permette un’entrata e un’uscita flessibile su entrambi i lati, per il guidatore e il passeggero anteriore.

Il volante in pelle riscaldabile fa parte della dotazione di serie, così come la pompa di calore, il climatizzatore automatico a 2 zone con sistema anti appannamento, l’impianto luci automatico, il sensore pioggia, il cruise control con limitatore di velocità e il sistema di ingresso e avvio senza chiavi (Smart Key) – solo per citarne alcuni.

Lo spazio generoso continua anche nel bagagliaio. Qui sono disponibili fino a 531 litri, che possono essere aumentati a 1.591 litri quando i sedili posteriori sono completamente abbattuti. Un ulteriore spazio di stoccaggio è fornito da un vano sotto il cofano (baule anteriore) con 57 litri (2WD) o 24 litri (4WD) di capacità per piccoli bagagli o attrezzature.

All-electric IONIQ 5 First Edition con 2 motori elettrici, 306 CV e trazione integrale
La IONIQ 5 è il primo modello di Hyundai a essere proposto con la nuova, innovativa “Electric Global Modular Platform” (E-GMP).

Per la prima edizione, la First Edition, Hyundai sfrutta tutte le possibilità di questa nuova piattaforma. Questo include la motorizzazione top con il motore posteriore da 155 kW e un motore anteriore da 70 kW. Entrambi insieme alla trazione integrale dinamica (4WD) erogano 306 CV e 605 (!) Nm. In combinazione con la batteria da 72,6 kWh, questo permette un’autonomia di 430 km secondo lo standard WLTP. La velocità massima è di 185 km/h (controllata elettronicamente), mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli incredibili 5,2 secondi.

Tra le poche auto elettriche che propongono questa soluzione, la IONIQ 5 First Edition All-electric può trainare rimorchi con un peso lordo fino a 1.600 chilogrammi (frenati). La preparazione per l’installazione del gancio di traino fa parte dell’equipaggiamento standard.

Ricarica veloce, innovativa funzione di ricarica dal veicolo (Vehicle-to-Load)
La IONIQ 5 First Edition All-electric si ricarica sia a 400 volt che a 800 volt senza bisogno di componenti o adattatori aggiuntivi. Il caricatore integrato permette una ricarica trifase fino a 10,5 kW. Il cavo di ricarica ICCB con spina tipo 12 fa parte della dotazione standard.

La batteria ad alto voltaggio dell’E-CUV si carica dal 10 all’80% della sua capacità in soli 18 minuti in una stazione di ricarica rapida da 350 kW. Un tempo di ricarica di cinque minuti è sufficiente per un’autonomia di 100 chilometri secondo lo standard WLTP.

Inoltre, i clienti possono approfittare dell’innovativa capacità di ricarica bidirezionale della IONIQ 5 (vehicle-to-load, V2L). Questo permette a qualsiasi dispositivo elettrico come e-bike, e-scooter o notebook di essere alimentato con corrente alternata fino a 230 volt durante la guida o la sosta. La funzione V2L fornisce fino a 3,6 kilowatt di potenza. Per attingere energia, il CUV elettrico ha due porte V2L: una si trova sotto i sedili della seconda fila, e un’altra è dietro la porta della ricarica all’esterno del veicolo, che può essere utilizzato con l’aiuto di un adattatore per terminali a 230 volt.

Ampie funzioni di connettività, telematica e assistenza al guidatore
La IONIQ 5 First Edition All-electric, dispone di offerte avanzate di connettività e infotainment. L’ampio cockpit digitale, per esempio, presenta di serie un display da 12,25 pollici per visualizzazioni regolabili individualmente e un secondo display touchscreen, anch’esso da 12,25 pollici, per il sistema di infotainment che include Apple CarPlay™ e Android Auto™.

Per la prima volta alla Hyundai, la IONIQ 5 All-electric First Edition presenta l’Head-Up Display (AR HUD) con funzioni di realtà aumentata. Se lo si desidera, trasforma il parabrezza in uno schermo sovradimensionato con una diagonale di 44 pollici, sul quale vengono proiettate le informazioni più importanti sulla guida e sul veicolo direttamente nel campo visivo del conducente.

Un sistema audio premium della Bose con otto altoparlanti, incluso un subwoofer, assicura un’esperienza sonora di particolare qualità.

A bordo della IONIQ 5 c’è anche l’ultima generazione dei servizi telematici Bluelink® di Hyundai, recentemente ampliati. Oltre alle funzioni familiari come l’avvio del processo di ricarica a distanza con l’applicazione per smartphone associata, sono disponibili una serie di nuovi servizi. Questi includono, per esempio, il controllo vocale migliorato, il Connected Routing, la navigazione dell’ultimo miglio e la memorizzazione di un massimo di tre profili utente, oltre a alla visualizzazione in tempo reale dello stato della batteria, dello stato di carica, ecc.

Sicurezza ai massimi livelli
Con i suoi sistemi di assistenza SmartSense, la IONIQ 5 assicura la massima sicurezza e comfort nel traffico stradale.

Il CUV elettrico è il primo modello Hyundai a disporre di un assistente per la guida in autostrada e gli ingorghi (HDA 2) di seconda generazione. Con l’aiuto della telecamera anteriore e dei sensori radar, nonché dei dati di navigazione, il sistema mantiene la IONIQ 5 First Edition All-electric al centro della corsia e alla distanza preselezionata dal veicolo che la precede attraverso sterzate e frenate mirate. Una nuova caratteristica dell’HDA 2 è che supporta anche il conducente durante il cambio di corsia.

Altri sistemi di assistenza alla guida includono il sistema di frenata automatica d’emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti, l’assistenza attiva all’angolo cieco con sorveglianza video, il riconoscimento dei segnali stradali con controllo automatico della velocità, l’assistenza all’attenzione, l’assistenza per gli abbaglianti, l’allarme per gli occupanti, l’assistenza all’uscita, ecc.

Hyundai KONA
Storie di Hyundai Articoli selezionati