Importante riconoscimento per Hyundai: nell’ambito dell’assegnazione del titolo di «Auto Svizzera dell’anno 2019», la giuria di esperti ha premiato anche la All-New Hyundai KONA electric come «Auto più verde della Svizzera».
La giuria è unanime: con la KONA electric, Hyundai propone l’auto più verde della Svizzera. Durante la festosa cerimonia di premiazione, Rainer Maria Salzgeber, ha consegnato il premio la sera del 5 dicembre 2018 a Veljko Belamaric, Country Manager di Hyundai Suisse. Il riconoscimento assegnato dalla giuria, composta da esperti del mondo dell’ambiente, dell’energia, del traffico e della mobilità, conferma le innovazioni con cui Hyundai non solo accelera la mobilità del domani, ma che impattano effettivamente sul mercato.
Interpreto questo premio come un riconoscimento nei confronti del team di Hyundai. Loro – ma anche noi come rappresentanti del marchio in Svizzera – siamo consapevoli della responsabilità con cui orientiamo la mobilità individuale del futuro nel mondo intero e anche in Svizzera. È ovvio che è la riduzione delle emissioni di CO2 a determinare tale percorso. Ma Hyundai è altresì consapevole che i clienti abbinano questa esigenza ecologica a elevati requisiti sotto il profilo del design, della praticità, della funzionalità e del divertimento al volante. Primo veicolo interamente elettrico nel segmento dei SUV compatti, la All-New KONA electric soddisfa esattamente tali requisiti. Per questo sono davvero riconoscente alla giuria di esperti per questo prezioso premio.
Veljko Belamaric
La versione più potente disponibile in Svizzera è dotata di 150 kW (204 CV) e assicura un’autonomia massima fino a 453 chilometri secondo il nuovo ciclo WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). Otticamente la All-New Hyundai KONA electric riprende l’espressivo design progressista della versione dotata di motore a combustione.
Instagram