IONIQ 5 totalmente elettrica e il nuovissimo TUCSON di Hyundai Motor arrivano sul grande schermo in «Spider-Man™: No Way Home»

  • IONIQ 5 e Tucson compariranno nel prossimo film di Sony Pictures «Spider-Man: No Way Home», in esclusiva al cinema dal 17 dicembre
  • La campagna di marketing globale di Hyundai Motor include un nuovo spot televisivo per promuovere la IONIQ 5, con l’attore Tom Holland nelle vesti dell’Uomo Ragno e regia di Jon Watts
  • «Spider-Man: No Way Home» è il primo film del partenariato strategico tra Hyundai e Sony, con ulteriori schemi di marketing a sostegno dei futuri film nel 2022
  • Il partenariato offre agli spettatori l’opportunità di cogliere la visione di mobilità di Hyundai, incentrata sull’uomo, attraverso veicoli e tecnologie innovativi

All-new Hyundai IONIQ 5 e all-new Hyundai TUCSON debutteranno a Hollywood nel prossimo film della Sony Pictures «Spider-Man: No Way Home».

In vista dell’uscita del film nelle sale il 17 dicembre, Hyundai Motor Company ha lanciato un programma di marketing integrato che include uno spot TV a livello globale e una serie di attività promozionali digitali. La campagna deriva dal partenariato promozionale globale multi-picture, che Hyundai Motor ha siglato con Sony Pictures nel mese di maggio 2020, per mostrare la visione di mobilità incentrata sull’uomo dell’azienda, attraverso innovazioni di prodotto e tecnologiche.

«L’inserimento della IONIQ 5 elettrica totale e dell’all-new TUCSON in «Spider-Man: No Way Home» segna la prima significativa pietra miliare nel partenariato strategico tra Hyundai Motor Company e Sony Pictures Entertainment» afferma Thomas Schemera, Executive Vice President, Global Chief Marketing Officer e Head of Customer Experience Division di Hyundai Motor Company. «Ci attendiamo un grande impatto di marketing da questa collaborazione. Questo film emozionante e l’inclusione dei due veicoli in momenti chiave della trama, interpretati dagli attori principali, susciterà l’entusiasmo di milioni di spettatori in tutto il mondo.»

«Spider-Man: No Way Home» è il terzo film dell’Uomo Ragno realizzato da Sony Pictures e Marvel Studios con Tom Holland nelle vesti del protagonista, che interpreta il ruolo del liceale Peter Parker e del suo alias Spider-Man. Il film precedente «Spider-Man: Far From Home» ha incassato 1131 miliardi di dollari in tutto il mondo situandosi al quarto posto tra i film di maggior incasso del 2019 e al 25o posto tra i film di maggior incasso di sempre.

«Hyundai è sinonimo di tecnologia all’avanguardia e design visivamente innovativo, coerentemente abbiamo creato una campagna di marketing innovativa per la IONIQ 5 e l’attesissimo «Spider-Man: No Way Home» – la cui base è costituita da contenuti personalizzati realizzati esclusivamente per questo accordo. Non abbiamo dubbi che i fan dell’Uomo Ragno si divertiranno molto con questa collaborazione innovativa», ha affermato Jeffrey Godsick, EVP of Global Partnerships and Brand Management e Head of Location Based Entertainment di Sony Pictures Entertainment.

Oltre allo schema di pubblicità indiretta, Hyundai Motor perseguirà diverse attività di marketing utilizzando i suoi diritti di proprietà intellettuale associati a «Spider-Man: No Way Home.» Tra questi lo spot di durata estesa «Only Way Home», diretto da Jon Watts, il regista di tutti e tre i film più recenti di Spider-Man, e in cui recitano Tom Holland nelle vesti di Spider-Man e il suo migliore amico Ned Leeds interpretato da Jacob Batalon.

In questo spot televisivo, Spider-Man è determinato a riabilitare il suo nome, lascia il suo nascondiglio e, facendo autostop, incontra il suo amico Ned con il quale percorre le 300 miglia fino a New York a bordo della IONIQ 5 elettrica totale. I due personaggi attraversano un paesaggio aperto in una IONIQ 5 dall’aspetto futuristico e luccicante sotto il sole, scambiandosi battute strada facendo. Una versione da 30 secondi andrà in onda in programmi televisivi ad alta visibilità negli Stati Uniti, in Europa, Cina, Russia e altri mercati globali fino alla fine di gennaio 2022.

«La tecnologia evoluta rafforza lo straordinario. Per questa ragione pensiamo che la IONIQ 5 sia un’ottima scelta per l’ultimo film di Spider-Man» ha commentato Angela Zepeda, Chief Marketing Officer di Hyundai Motor America. «I nostri partenariati promozionali con personaggi di Marvel Cinematic Universe sono stati molto efficaci e siamo persuasi che i fan dell’Uomo Ragno in tutto il mondo apprezzeranno ciò che abbiamo creato e al tempo stesso conosceranno più a fondo il nostro rivoluzionario SUV totalmente elettrico.»

In aggiunta, Hyundai Motor ha anche realizzato uno spot di 30 secondi con il nuovo e moderno SUV compatto all-new TUCSON. Questo spot mostra le scene chiave del film, incluse quelle che vedono protagonisti Tom Holland e il TUCSON.

Sui social media, Hyundai offrirà agli appassionati l’opportunità di ottenere un’edizione speciale del poster «Hyundai IONIQ 5 x Spider-Man: No Way Home» e sfondi digitali personalizzati. Saranno inoltre disponibili online un video dietro le quinte dello spot IONIQ 5 e altri contenuti unici.

La campagna di marketing integrato di Hyundai Motor, incentrata sulla pellicola prossimamente nelle sale «Spider-Man: No Way Home», apparirà sui tabelloni video a Piccadilly Circus a Londra come pure in vari punti pubblicitari nel mondo.

Dopo «Spider-Man: No Way Home», l’azienda organizzerà diverse iniziative di marketing in relazione con i prossimi film «Uncharted», la cui anteprima è prevista a febbraio 2022, e il sequel del film d’animazione acclamato dalla critica e vincitore di un Academy Award «Spider-Man: Un nuovo universo», la cui anteprima è prevista per ottobre 2022.

 

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