- I primi schizzi della All-New i20 rivelano un design completamente rivisitato
- Primo modello in Europa ad implementare il linguaggio stilistico «Sensuous Sportiness» di Hyundai
- Prima mondiale della All-New i20 al Salone internazionale dell’auto di Ginevra a marzo 2020
Hyundai ha svelato le foto spia della All-New i20, lasciando trapelare che sarà caratterizzata da un design completamente nuovo e che sarà la prima auto in Europa a veicolare il nuovo linguaggio stilistico di Hyundai: «Sensuous Sportiness».
«Sensuous Sportiness» è caratterizzato dall’armonia tra quattro elementi essenziali: proporzione, architettura, stile e tecnologia. Lo scopo di questo orientamento stilistico è quello di conferire ai veicoli Hyundai una bellezza istintiva, generando in tal modo un valore emozionale e dando loro un look ben profilato e distintivo.
Le immagini in anteprima mostrano che la All-New i20 avrà un look più sportivo e dinamico. La calandra a cascata nella parte anteriore che corre orizzontalmente verso i fianchi sfocia in una caratteristica carrozzeria larga e bassa. Anche l’inconfondibile firma luminosa sottolinea la larghezza e la presenza della All-New i20. L’audace linea originale sul lato della carrozzeria esalta le proporzioni sportive e l’agilità della vettura. La parte posteriore è completata dal design del fanale posteriore orizzontale che si collega senza soluzione di continuità al vetro posteriore.
Le lamelle orizzontali che rivestono la plancia sono una vera e propria icona del nuovissimo abitacolo della i20. Il trattamento lucido enfatizza la larghezza del frontale del cruscotto che nasconde accuratamente le prese d’aria. Per migliorare ulteriormente l’eleganza e l’estetica degli interni, la nuova strumentazione digitale e il cruscotto centrale principale sono stati integrati e presentano due schermi da 10,25 pollici.
La All-New i20 sarà presentata al Salone dell’automobile di Ginevra nel marzo 2020. Ulteriori dettagli saranno pubblicati prossimamente.
Instagram