- La «Project C» è una versione più leggera e abbassata del modello sportivo di punta Hyundai i30 N da 275 CV.
- La serie limitata scaturisce dalla fucina High Performance del centro di ricerca e sviluppo di Namyang ed è destinata esclusivamente al mercato europeo.
- La Hyundai i30 N Project C debutterà in prima mondiale al prossimo salone IAA di Francoforte.
Con le primeimmagini del veicolo camuffato Hyundai annuncia una serie limitata della premiata i30 N. La prima mondiale seguirà a settembre, al prossimo salone IAA di Francoforte. La Hyundai i30 N Project C propone una serie completa di modifiche ed evoluzioni del design e del dinamismo di guida, cha accrescono ulteriormente il livello sportivo e in particolare le caratteristiche di guidabilità della Hyundai i30 N.
Materie plastiche rinforzate con fibra di carbonio e ruote da 19 pollici derivate dal mondo delle corse rendono la Hyundai i30 N Project C nettamente più leggera e agile rispetto alla i30 N. L’aggiunta di elementi aerodinamici marcati promettono inoltre un’esperienza di guida ancora più intensa e più divertimento al volante.
Le prime immagini mostrano la versione di prova della i30 N Project C con adesivi e una «C» di colore arancione in bella evidenza. Quest’ultima simboleggia il settore dedicato alle alte prestazioni «Area C» del circuito di prova del centro di ricerca e sviluppo Hyundai a Namyang (Corea del Sud). Il reparto High Performance ha dato il via e diretto lo sviluppo dei modelli sportivi N di Hyundai.
Ai visitatori del prossimo salone IAA di Francoforte Hyundai presenta in prima mondiale la i30 N Project C. Il nuovo modello sarà costruito in una serie limitata a 600 unità e disponibile a partire dal quarto trimestre di quest’anno in mercati europei selezionati.
Instagram