All-New Hyundai Tucson impressiona per il suo design all’avanguardia

  • Hyundai Motor rivela le prime immagini della All-New Tucson
  • Il tema del design esterno di Tucson, “Parametric Dynamics”, è caratterizzato da superfici angolate e audaci e da un’illuminazione all’avanguardia
  • Il nuovo design del doppio cockpit è ottimizzato in modo intuitivo per un’esperienza ad alta tecnologia per l’utente
  • La prima mondiale digitale della quarta generazione del C-SUV di Hyundai si svolgerà il 15 settembre alle 02:30 AM CEST (Central European Summer Time)

Hyundai Motor ha rivelato oggi le prime immagini della All-New Tucson. Tra le novità di design spiccano l’ultima evoluzione dell’architettura dei fari Hyundai, chiamata “Parametric Hidden Lights”, e un design a “doppia cabina” che offre uno spazio personalizzato ottimizzabile in modo intuitivo per un’esperienza d’impiego ad alta tecnologia. Le immagini suggeriscono caratteristiche innovative che si addicono all’audacia e allo spirito pionieristico di Tucson.

La prima mondiale digitale della All-New Tucson si terrà il 15 settembre alle 02:30 CEST. Il livestream, un video teaser e le immagini saranno disponibili su www.hyundai.com e sui canali social media di Hyundai.

La missione di “Sensuous Sportiness” è di innalzare le qualità emotive del design automobilistico. Vogliamo che i nostri clienti si sentano emozionati. Con la All-New Tucson, presentiamo la sua evoluzione definitiva e una conclusione finale sull’inarrestabile slancio in avanti di Hyundai“, ha dichiarato SangYup Lee, Senior Vice President e Head di Hyundai Global Design Center. “Il design avanzato e sperimentale di Tucson è fedele al suo spirito pionieristico e alza l’asticella nel segmento più competitivo del settore“.

L’identità del design “Sensuous Sportiness” di Hyundai, introdotta per la prima volta sulla nuova Elantra, porta un tocco emozionale al tema del design d’avanguardia di Tucson “Parametric Dynamics”.

La linea design “Dinamica Parametrica” crea una prima impressione forte

L’avanzato stile esterno della All-New Tucson esprime ciò che i designer Hyundai chiamano “Dinamica Parametrica” che utilizza linee, volti, angoli e forme per creare dettagli superficiali cinetici simili a gioielli attraverso dati digitali per offrire un’estetica di design audace e senza precedenti. Le luci nascoste parametriche forniscono una prima impressione forte. Queste luci diurne (DRL, Daytime Running Lights) sono perfettamente integrate nella griglia a forma di gioiello e si rivelano solo all’accensione del veicolo da parte del conducente.

Nel complesso, la nuova carrozzeria della Tucson è più grande e più ampia rispetto ai modelli della generazione precedente, offrendo un cofano lungo e sbalzi corti su un interasse allungato che le conferiscono un carattere simile a un sinuoso coupé. Di lato, i pannelli angolari della carrozzeria offrono l’ennesima interpretazione di questo design parametrico. Le superfici cesellate creano un forte contrasto tra la silhouette slanciata e a cuneo dal look più “maschile”, suggerendo un movimento in avanti anche da fermi. Le forme tese e atletiche si fondono senza soluzione di continuità nei passaruota angolari, dove i cerchi in lega enfatizzano una posizione potente e dinamica.

Un ‘INTERSPAZIO’ con interfaccia integrata

Entrare nello spazioso interno dell’All-New Tucson, o INTERSPACE, è come entrare in una stanza ben organizzata dove le preoccupazioni quotidiane scompaiono. Qui spazio, tecnologia e informazione si intersecano armoniosamente.

L’evoluzione del layout interno di Tucson ha portato ad un’esposizione inferiore della strumentazione e alla rimozione dell’alloggiamento del quadro strumenti per una superficie ordinata. Forme stratificate e sensuali rafforzano la sensazione di spaziosità. L’ampia dorsale del cruscotto si fonde perfettamente con le porte, avvolgendo gli occupanti anteriori come in una profonda gola. Le forme sensuali e orientate verticalmente della fascia centrale completamente integrata sono state ispirate dalle cascate. Le doppie linee argentate che fluiscono dalla fascia centrale alle portiere posteriori armonizzano i materiali superficiali di alta qualità, ordinatamente stratificati, in tonalità neutre complementari.

Hyundai KONA
Storie di Hyundai Articoli selezionati