- All-New i20 premiata con l’oro nella categoria “migliore auto” tra le vetture fino a 25.000 euro
- La generazione precedente i20 ha ricevuto il Volante d’Oro nel 2015
- L’auto Hyundai di terza generazione del segmento B stabilisce nuovi standard nel suo segmento
“Siamo estremamente soddisfatti di aver vinto il Volante d’Oro con la nostra All-New Hyundai i20. Questo premio dimostra che la nostra strategia è ben accolta: divertimento di guida, efficienza, sicurezza, praticità per l’uso quotidiano e affidabilità – il tutto racchiuso in un design sportivo. Tutto ciò la rende un prodotto molto attraente per i nostri clienti“, ha dichiarato Andreas-Christoph Hofmann, Vice Presidente Marketing & Product di Hyundai Motor Europe. “Ed è un onore speciale per i nostri colleghi di tutto il “mondo Hyundai”, perché riconosce lo sforzo e il duro lavoro a cui tutti contribuiscono ogni giorno”.
La terza generazione del popolare modello Hyundai è ora disponibile sui mercati europei. A partire dalla primavera del 2021 sarà disponibile anche con una rifinitura sportiva opzionale della linea N. La gamma di motori comprende tre motori a benzina, due dei quali sono dotati di tecnologia ibrida leggera a 48 volt.
La All-New i20 viene equipaggiata con tecnologie avanzate di sicurezza e connettività che non si trovano tipicamente nel suo segmento, tra cui una serie di funzioni di sicurezza avanzate Hyundai SmartSense: Lane Following Assist (assistente di mantenimento di carreggiata), Forward Collision-Avoidance Assist con rilevamento di pedoni e ciclisti (assistente contro le collisioni frontali in grado di rilevare la presenza di pedoni e ciclisti), High Beam Assist (assistente per le luci abbaglianti) e Intelligent Speed Limit Assist (assistente intelligente per la limitazione della velocità), tra le altre.
La precedente generazione della Hyundai i20 ha ricevuto il premio Volante d’Oro tra i veicoli del segmento B nel 2015. All’epoca, 400’000 lettori di “Bild am Sonntag” e “Auto Bild” provenienti da 20 diversi Paesi europei avevano votato per la Hyundai i20.
Dal 1976, il premio Volante d’Oro celebra le migliori auto nuove dell’anno. Quest’anno, dopo il voto dei lettori, sono arrivate in finale 24 vetture in otto classi, tra cui la All-New Hyundai i20 nella categoria delle auto del segmento A e B. I redattori del test di Auto Bild hanno assegnato alla i20 il Volante d’Oro per la migliore vettura fino a 25’000 euro. I professionisti del test hanno preso in considerazione le impressioni di guida, il prezzo base, le caratteristiche standard e la garanzia.
Instagram