All-New Hyundai i10

La All-New Hyundai i10 in sintesi: piccola vettura con un aspetto deciso

  • La All-New Hyundai i10 è caratterizzata da un nuovo design dinamico ed elegante che esprime agilità e uno stile di vita attivo.
  • Con le sue caratteristiche di sicurezza e connettività, l’ultimo modello i di Hyundai stabilisce un nuovo punto di riferimento nella sua classe.
  • Dall’Europa, per i clienti in Europa: la moderna piccola vettura (segmento A) rappresenta la volontà di Hyundai di rendere accessibile la mobilità.

Design

  • Il design dinamico della All-New Hyundai i10 mostra un emozionante contrasto di linee pulite e superfici audaci.
  • Le luci di marcia diurna a LED rotonde con la “struttura a nido d’ape” sono integrate nella griglia del radiatore dall’aspetto sportivo e di grandi dimensioni.
  • L’interno trasmette un’impressione giovane, fresca ma altrettanto pratica, con una piacevole sensazione di spazio e una decorazione a nido d’ape in 3D sul cruscotto.

Spazio e benessere a bordo

  • Con una capacità di 252 litri, il bagagliaio della All-New Hyundai i10 è uno dei più grandi nel suo segmento.
  • Offre spazio per cinque persone, con ampi spazi per lo stivaggio e il deposito di oggetti
  • La telecamera posteriore aiuta nelle manovre di parcheggio (dall’allestimento „Launch“)

Connettività

  • Dotata di tecnologie avanzate e di un monitor a colori da 8 pollici – il più grande del segmento A – la All-New i10 offre la migliore gamma di sistemi di connettività della categoria (dall’allestimento „Launch“).
  • Apple CarPlay e Android Auto consentono il collegamento senz fili dello Smartphone (dall’allestimento “Launch”). La versione Launch Plus è equipaggiata con il sistema di ricarica wireless.

Sicurezza

  • La All-New i10 offre il pacchetto di sicurezza più completo della sua categoria. I più recenti sistemi di sicurezza Hyundai SmartSense includono il Sistema di mantenimento della corsia, il sistema automatico di frenata d’emergenza con rilevamento dei pedoni, il Sistema di rilevamento della stanchezza del conduce e l’assitsente alla per la gestione automatica dei fari abbaglianti.

Piacere di guida

  • La All-New i10 è disponibile con due motori a seconda dell’equipaggiamento: il tre cilindri da 1,0 l MPi con 67 CV e 96 Nm, oppure il quattro cilindri da 1,2 l MPi con 84 CV e 118 Nm.
  • A seconda dell’equipaggiamento, entrambi i motori possono essere combinati con il cambio manuale o robotizzato a 5 marce.

All-New i10 N Line

  • Con elementi di design dinamici all’esterno, soprattutto nella zona anteriore, e la N-Spirit all’interno, la All-New i10 N Line si propone con un accento particolarmente sportivo.
  • Anche il motore 1.0 T-GDi con 100 CV di potenza e 172 Nm di coppia assicura il massimo piacere di guida.
  • Il lancio sul mercato della All-New Hyundai i10 N Line è previsto per l’estate 2020.

All-New Hyundai i10: la nuova generazione pone standard nel mondo delle piccole vetture

Aspetto forte per una piccola auto: l’ultimo modello della i-famiglia di Hyundai convince per il suo design dinamico e i pacchetti completi di connettività e sicurezza

Dalla sua introduzione nel 2008, la i10 è stata un successo per Hyundai. Come la generazione precedente, Hyundai ha progettato e sviluppato la All-New i10 in Europa. La produzione avviene anche in Europa.

Il suo design riflette il suo spirito giovane, garantendo al tempo stesso facilità d’uso e comfort senza compromessi per supportare un’ampia gamma di clienti nelle loro attività quotidiane.

In combinazione con una delle più complete gamme di tecnologie di sicurezza della sua categoria, la All-New Hyundai i10 definisce nuovi standard.

Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing & Product di Hyundai Motor Europe:

«La i10 è sempre stata uno dei nostri modelli di volume nelle vendite ed è una delle ,radici’ con cui siamo riusciti a crescere in Europa. Rimaniamo impegnati nei confronti dei clienti con un veicolo versatile e pratico del segmento A. Inoltre, la All-New i10 è l’ultimo esempio di come mettiamo a disposizione di un gran numero di clienti le tecnologie più avanzate. Per soddisfare le esigenze dei clienti, un veicolo deve crescere in molti modi. La i10 è ancora piccola, ma ha un aspetto deciso. Per questo diciamo anche con l’i10: Go Big!»

Design moderno ed elegante

La All-New i10 è caratterizzata da un design giovane e dinamico che offre un contrasto tra le sue superfici morbide e le linee decise. La sua posizione visiva è migliorata dal tetto ribassato e dalla carrozzeria più ampia, mentre l’ampia griglia frontale esprime il suo carattere sportivo e incorpora luci diurne a LED rotonde. I conducenti possono anche optare per i cerchi in lega da 16 pollici di nuova progettazione (Launch Plus).

Il design degli interni offre un’impressione giovanile senza compromettere la fruibilità. L’ampio pannello decorativo sul cruscotto, che mostra un motivo a ‘nido d’ape’ in 3D, conferisce valore visivo a tutto l’interno.

Connettività e comodità ai vertici

Grazie al passo maggiorato, la spaziosità per i passeggeri è stata migliorata. Il suo versatile spazio per i bagagli da 252 litri è tra i migliori del segmento. Inoltre la nuova telecamera posteriore assiste i conducenti durante le manovre di parcheggio (dall’allestimento „Launch“).

Le nuove funzionalità di connettività, tra cui Apple CarPlay e Android Auto, fanno della All-New i10 un leader nella sua categoria. Queste sono integrate in un touchscreen a colori da otto pollici, il più grande del segmento, ed è disponibile anche la ricarica wireless.

Un pacchetto di sicurezza ccompleto

La All-New i10 è dotata delle più recenti funzioni di sicurezza attiva e di assistenza alla guida Hyundai SmartSense – il pacchetto di sicurezza più completo della sua categoria. Questo include Sistema anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli e pedoni, Sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti, Sistema di mantenimento della corsia e Sistema di rilevamento della stanchezza del conducente.

Prestazioni di guida divertenti e una versione N Line

La All-New i10 è disponibile con due motori a benzina: un 3 cilindri MPi da 1,0 litri e un 4 cilindri MPi da 1,2 litri. Entrambi i motori sono disponibili con cambio manuale a cinque marce o con cambio manuale robotizzato a cinque marce.

Hyundai presenta anche la nuovissima linea i10 N, che dispone di un esclusivo motore Turbo GDi da 1,0 litri per aumentare le prestazioni di guida, oltre a una serie di miglioramenti stilistici. Il lancio sul mercato della All-New Hyundai i10 N Line è previsto per l’estate 2020.

Design esterno moderno e all’insegna dello stile

Il design dinamico e sobrio della All-New Hyundai i10 propone un contrasto fra superfici sinuose e contorni decisi. Rispetto alla precedente, la nuova generazione, ha proporzioni più affilate. Il tetto ribassato (20 mm) e la carrozzeria più larga (20 mm) conferiscono alla All-New i10 un aspetto visibilmente più dinamico.

Con il suo nuovo design, la All-New Hyundai i10 si distingue nel segmento A. L’ampia calandra, fiancheggiata dalle due luci diurne a LED con una raffinata struttura a nido d’ape all’interno, ne enfatizza il carattere sportivo. Sul retro della vettura, due linee orizzontali ricurve si prolungano fino a lambire le luci posteriori, interrompendo visivamente le superfici sinuose del bagagliaio.

Vista di lato, la nuova generazione di i10 è caratterizzata da proporzioni muscolose. I designer di Hyundai hanno progettato gli interni in modo da offrire la massima spaziosità e libertà di movimento. Il montante C a forma di «x» è l’elemento inconfondibile nel design della nuova generazione di i10, mentre il logo i10 applicato ben visibile sul montante costituisce un ulteriore dettaglio di richiamo.

I clienti possono scegliere fra sette tinte per gli esterni, di cui tre sono nuove: Dragon Red, Brass e Aqua Turquoise. Gli altri colori per gli esterni sono Phantom Black, Polar White, Star Dust, Sleek Silver, Champion Blue, Tomato Red e Clean Slate. Un’ulteriore personalizzazione è offerta dal tetto, disponibile, su richiesta, in due colori, rosso o nero.

Nuovo concetto di design negli interni

Gli interni riprendono sapientemente il moderno design della carrozzeria della All-New i10, senza pregiudicare la semplicità d’uso. I principali elementi includono le bocchette di ventilazione che si estendono fino al telaio delle portiere, facendo così apparire gli interni notevolmente più larghi.

La vasta superficie decorativa sul cruscotto presenta il motivo a nido d’ape 3D, riproposto anche nei rivestimenti delle portiere. Nell’insieme, questo conferisce agli interni un aspetto di pregio. I telai delle portiere sono concepiti in modo da rappresentare un’estensione visiva del cruscotto e allo stesso tempo conducono lo sguardo sugli ampi scomparti portaoggetti situati nelle porte.

Sopra il vano portaoggetti, i designer della All-New i10 hanno integrato un ulteriore scomparto aperto.

Spaziosità aumentata, praticità esemplare

Hyundai propone la All-New i10 come vettura a cinque posti. Il conducente e i passeggeri traggono vantaggio dal passo aumentato che migliora la spaziosità.

La linea di cintura, ridotta sulla parte anteriore (–11 mm) e su quella posteriore (–13 mm), offre una migliore visuale sulla strada. Il montante C più stretto consente una migliore visibilità a 360°.

Con un volume di 252 l, il versatile bagagliaio è tra i più grandi del segmento. Il bordo di carico ribassato di 29 mm facilita l’introduzione degli oggetti.. Il pianale del bagagliaio regolabile in altezza e i sedili posteriori ribaltabili con una sola mano aumentano ulteriormente il comfort d’uso della nuova All-New Hyundai i10.

A partire dall’equipaggiamento Launch, la All-New Hyundai i10 è dotata di serie di una telecamera per la visione posteriore.

Connettività di alta classe

La All-New Hyundai i10 offre inoltre una serie di nuove funzioni di connettività, ponendosi così come standard di riferimento nella propria categoria. Le singole funzioni possono essere richiamate mediante il touchscreen a colori da 8″, il più grande nel segmento A.

Apple CarPlay™ e Android Auto™ garantiscono un’integrazione perfetta e un utilizzo sicuro di tutti gli smartphone più diffusi. Inoltre è disponibile una funzione di ricarica senza fili.

In combinazione con il sistema di navigazione, sono inclusi sia l’abbonamento ai servizi LIVE Hyundai (gratuiti per 5 anni), che i bollettini in tempo reale su traffico e meteo.

Un pacchetto di sicurezza completo

La All-New i10 è dotata delle più recenti tecnologie di sicurezza Hyundai SmartSense. Con un’ampia gamma di funzioni di sicurezza attiva e di assistenza alla guida, la All-New i10 dispone del pacchetto di sicurezza più completo della sua categoria ed è conforme ai più severi standard di sicurezza europei.

Caratteristiche di sicurezza ai vertici della categoria

Il Sistema anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli e pedoni utilizza una telecamera multifunzione per rilevare non solo le auto, ma anche i pedoni davanti al veicolo. Nel frattempo, l’assistente per la gestione automatica dei fari, è progettato per passare automaticamente dagli abbaglianti agli anabbaglianti e fornire un’illuminazione ottimale della strada davanti rilevando, di notte, le luci dei veicoli in arrivo e di quelli davanti.

Altre caratteristiche di sicurezza disponibili sulla All-New i10 includono il Sistema di mantenimento della corsia e il Sistema di rilevamento della stanchezza del conducente.

Componenti standard di sicurezza e di aiuto alla guida:

Sistema automatico di frenata d’emergenza con riconoscimento di pedoni: Utilizzando la telecamera multifunzione, il Sistema automatico di frenata d’emergenza aiuta a prevenire gli incidenti con altri veicoli nelle aree urbane, rilevando un veicolo, davanti, che si ferma o rallenta e, se necessario, attiva la frenata automatica. Nel frattempo, la telecamera multifunzione rileva i pedoni sul percorso dell’auto, attiva un avviso e, se necessario, una frenata automatica.

Il Assistenza all’uso degli abbaglianti fornisce un’illuminazione ottimale della strada e rileva, di notte, le luci dei veicoli che precedono e quelle dei veicoli che viaggiano in direzione opposta, permettendo al conducente di concentrarsi sulla guida.

Assistente del mantenimento della corsia: Il Sistema utilizza la telecamera frontale per monitorare le linee della strada. In caso di uscita di corsia non voluta, avverte il guidatore e può applicare una pressione al volante per ricondurre la vettura nella giusta corsia. Nel frattempo, il sistema attiva un allarme prima che l’auto si sposti su linee bianche, grigie e blu. Il sistema avverte il conducente acusticamente e visivamente prima di riportare, con una correzione sullo sterzo, il conducente verso una posizione sicura.

Il Sistema di rilevamento di stanchezza monitora gli schemi di guida per rilevare se il conducente è distratto o se è stanco. In caso avvisa il guidatore con un segnale acustico abbinato ad un messaggio di avvertimento sul cruscotto.

La All-New i10 è inoltre equipaggiata del servizio eCall standard che, oltre al pulsante eCall manuale, contatta automaticamente i servizi di emergenza in caso di un incidente stradale più grave con conseguente attivazione degli airbag.

Motori ecosostenibili per il massimo piacere di guida

Inizialmente il cliente può scegliere fra due propulsori per la All-New Hyundai i10: 1.0 MPI 3 cilindri da 49 kW (67 CV) e coppia motrice di 96 Nm, o 1.2 MPI 4 cilindri da 62 kW (84 CV) e coppia motrice di 118 Nm.

Entrambi i motori possono essere abbinati a un cambio manuale a 5 marce o ad un cambio robotizzato a 5 marce. Rispetto a un tradizionale cambio automatico, quello disponibile sulla All-New i10 è più morbido e ha un coefficiente d’attrito inferiore. Entrambe queste caratteristiche ne aumentano l’efficienza.

Tutte le combinazioni di motori/cambi soddisfano la norma ampliata sui gas di scarico EURO 6d‑TEMP-EVAP-ISC.

Tutte le versioni della All-New Hyundai i10 dispongono di serie della funzione start-stop automatica che spegne il motore, ad esempio quando ci si ferma al semaforo. Ciò permette di ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2 ottimizzando l’efficienza. Anche il coefficiente di resistenza aerodinamica Cw è stato ridotto da 0,32 a 0,31, il che ottimizza l’aerodinamica e i consumi.

Maneggevolezza ancora migliore

La All-New i10 è dotata di sospensioni anteriori McPherson e di uno sterzo a cremagliera servoassistito elettricamente.

Le ottimizzazioni dello sterzo e delle sospensioni posteriori si traducono in una migliore maneggevolezza. Il nuovo profilo a U dell’asse di torsione posteriore aumenta la stabilità di mantenimento della corsia durante la sterzata.

La barra di trazione e lo sterzo diretto contribuiscono a un migliore feedback di guida per il conducente.

All-New Hyundai i10 N Line

La All-New Hyundai i10 N Line combina il design dinamico, la connettività completa e le tecnologie di sicurezza SmartSense esemplari della nuova Hyundai i10 con il DNA particolarmente sportivo dei modelli i30 N ad alte prestazioni. La dinamica All-New i10 N Line è già il quarto modello Hyundai rivolto ai clienti che vogliono dare al proprio veicolo un tocco particolarmente sportivo.

Il lancio sul mercato della nuova All-New Hyundai i10 N Line è previsto per l’estate 2020.

Un design esterno dinamico e sportivo

Come per la All-New Hyundai i10, l’attraente design sportivo della All-New i10 N Line offre un contrasto tra superfici duttili e linee chiaramente espressive. L’inconfondibile frontale con il suo esclusivo paraurti e la calandra ribassata le conferiscono un aspetto dinamico che ricorda la i30 N. Gli esclusivi cerchi in lega da 16 pollici e le luci di marcia diurna a LED sottolineano il design inconfondibile della All-New i10 N Line ed esaltano l’impressione sportiva generale del veicolo.

Tra le altre esclusive caratteristiche di design della All-New Hyundai i10 N Line spiccano l’emblema N Line, il logo rosso i10, la protezione antincastro anteriore e il diffusore posteriore. I clienti possono scegliere tra differente colori esterni che possono essere combinati con un tetto bicolore.

Dettagli interni derivati dalle corse

Il design dell’abitacolo ricorda quello di un’auto da corsa. Ciò comprende, ad esempio, il volante e la leva del cambio con il logo N, nonché gli anelli di ventilazione rossi e i pedali metallici. I sedili sportivi offrono un maggior sostegno e aumentano il piacere di guidare nelle curve veloci. Per l’uso quotidiano, la All-New i10 N Line offre il funzionamento intuitivo e il comfort superiore alla media della terza generazione della i10.

Motore esclusivo per la All-New i10 N Line

La All-New Hyundai i10 N Line monta in esclusiva il propulsore T-GDi 1.0 litri con 74 kW/100 CV e una coppia di 172 Nm. Lo scattante ed efficiente tre cilindri è perfetto per la All-New i10 N Line e garantisce un’esperienza di guida dinamica. Il propulsore T-GDi 1.0 litri è disponibile con cambio manuale a 5 marce.

Hyundai KONA
Storie di Hyundai Articoli selezionati